Mostra fotografica “I Battenti del Venerdì Santo”

mostra fotograficaL’Associazione Lamparelli, con il patrocinio del comune di San Lorenzo Maggiore, presenta la Mostra Fotografica
“I Battenti del Venerdì Santo” di San Lorenzo Maggiore.
La mostra si terrà nei locali dell’ex municipio, in piazza Antinora, e sarà inaugurata il 29 Marzo alle ore 19.30. Resterà aperta fino al 5 Aprile 2015, dalle ore 18.00 alle 22.00. La mostra nasce da un progetto dell’associazione Lamparelli volto alla riscoperta delle antiche tradizioni laurentine. Le ricerche, partite nel 2011 e non ancora del tutto concluse, hanno portato alla ricostruzione, seppur ancora parziale, di questa antichissima e sentita tradizione. L’esposizione fotografica, infatti, prende vita dalle numerose testimonianze di archivio ed orali, raccolte sotto forma di interviste ai molti fedeli che ne hanno memoria, e si incentra sulle molteplici e toccanti fotografie che nel corso degli anni molti appassionati, fotografi e non, hanno realizzato. L’invito è esteso, dunque, a quanti vogliano conoscere una delle tradizioni laurentine più sentita.

Questa voce è stata pubblicata in 2015. Contrassegna il permalink.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...