Laboratorio Teatrale

Locandina Laboratorio teatraleL’Associazione Culturale Teatrale “A. Lamparelli” organizza il primo Laboratorio Teatrale, curato da un esperto del settore, regista, attore e maestro di recitazione. Il primo incontro di presentazione del corso si terrà Venerdì 22 marzo 2013, alle ore 19.00, presso la sede dell’Associazione in Piazza Antinora, a San Lorenzo Maggiore.
I laboratori mirano ad una ricerca delle proprie corde emotive, lo sviluppo e l’esplorazione dei sensi, l’ascolto, la coscienza di se e la sua espressione attraverso il corpo e il volto. Un lavoro in cui la parola teatro significa “luogo in cui tutto è possibile”, e la parola attore “colui che attraversa e vive quel luogo”. La necessità è quella di essere “soggetti propri”, non “oggetti degli altri”.

OGGETTI DI STUDIO:
Presenza scenica, Dinamiche sceniche, Espressività corporea, Il rapporto con lo spazio, Il rapporto con il suono, Musicalità della parola, Ascolto dell’altro e dello spazio, Giochi di gruppo e di relazione, L’articolazione e la disarticolazione del corpo, L’articolazione e la disarticolazione della parola, Elementi di drammaturgia di scena, Tecniche di improvvisazione individuale e collettiva, Composizione scenica, Costruzione di un canovaccio e messa in scena.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2013, Attività. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...